Durata: 3h
Lingua: italiano,inglese,francese

129 €
prezzo per pesona SOON AVAILABLE


Solo per te

Cosa faremo

La vostra esperienza culinaria inizierà con una breve passeggiata nel centro della Spezia e con la visita al suo animato mercato: ammirerete i pescivendoli con il loro pesce fresco e i mercanti con le loro verdure di stagione, potrete trovare succosi pomodori, asparagi verdi, funghi o carciofi. Con Silvia, il vostro chef, acquisterete gli ingredienti freschi necessari alla preparazione del menù. Successivamente proseguirete fino all’Osteria che mette a disposizione la propria cucina per il nostro originale corso. Insieme a Silvia ed ai suoi collaboratori imparerete a cucinare deliziosi piatti di pesce della tradizione ligure. Lo chef vuole anche trasmettervi il concetto di Slow Food: preparare i piatti tradizionali usando il più possibile ingredienti freschi, locali e con il minore impatto ambientale possibile. Forse può suonare complicato ma i risultati vi faranno venire l’acquolina in bocca! Rimarrete stupiti dalla delicatezza dei piatti che dovrete preparare – usando solo pochi ingredienti ma di alta qualità. Ed infine gusterete uno dei pasti più deliziosi della vostra vita – preparato da voi stessi!

Perché non puoi mancare

Dopo la visita al mercato locale e la spesa degli ingredienti, imparerete i segreti della cucina ligure nella piccola e intima cucina di un ristorante del centro. Preparerete il vostro pranzo con un massimo di 4 partecipanti il che garantisce un’attenzione più personalizzata.

Solo per te

Visita al mercato locale, corso di cucina con spiegazione in inglese, italiano o francese, a seconda della composizione del gruppo, ricette stampate, pranzo con bevande.

Punto d'incontro

Via Antonio Discovolo, 252/a, Manarola, SP, Italia

 

Note

Incontro alla stazione di La Spezia alle ore 10,00 circa

129 €

prezzo per pesona

SOON AVAILABLE