Durata: 4
Lingua: italiano,inglese

105 €
prezzo per pesona SOON AVAILABLE


Solo per te

Cosa faremo

Lo storico mercato siciliano di Ortigia è la parte più antica di Siracusa, situo sulla costa orientale della Sicilia. Un posto suggestivo, dove i banchi danno risalto alle specialità regionali: frutta, verdura, erbe aromatiche, frutta secca e molto altro ancora. Lungo il mercato non sentirete soltanto le grida dei macellai, ma riuscirete a percepire i colori e gli odori dei prodotti freschi che raccontano ancora la cultura e la tradizione di un popolo caloroso. Grazie a questa food experience, avrete l’occasione di ascoltare i consigli di una persona che conosce quel mercato come le sue tasche e di apprendere i segreti della vera cucina siciliana. Avrete modo, dunque, di visitare il mercato e ascoltare i consigli d’acquisto della vostra accompagnatrice e, poi, di immergervi nella creazione dei piatti più celebri della tradizione culinaria sicula.

Perché non puoi mancare

L’opportunità di partecipare ad un corso di cucina che ti permetterà di scoprire tutti i segreti e le tecniche di cottura dei piatti, simbolo della cucina siciliana.

Solo per te

• Giro nel mercato di Ortigia • Acquisto degli ingredienti • Pranzo

Punto d'incontro

Via Rodi, 13, Siracusa, 96100 SR, Italia

 

Note

Tutte le sessioni delle lezioni possono essere realizzate a richiesta con prodotti Gluten-free, senza lattosio e vegetariane. Si prega di far presente la richiesta al momento della prenotazione. Si consiglia, inoltre, una colazione leggera e di portare con voi i cappellini e la crema solare.

105 €

prezzo per pesona

SOON AVAILABLE