Durata: 2
Lingua: italiano,inglese

48 €
prezzo per pesona SOON AVAILABLE


Solo per te

Cosa faremo

Scoprite le tradizioni vinicole di Manarola con Alessandro, un giovane vignaiolo nativo di questo splendido borgo delle Cinque Terre. Dal centro di Manarola una camminata attraverso la via principale che conduce al porticciolo vi darà l’opportunità di ammirare le tipiche casette colorate e le barche dei pescatori ormeggiate lungo la strada. Da lì si sale in direzione del cimitero che si trova in una fantastica posizione panoramica dalla quale potrete apprezzare una piacevole vista su Manarola nonché una parziale vista al borgo di Corniglia. Attraverso un antico sentiero tra i giardini raggiungete i vigneti di Alessandro: lì, lui vi spiegherà come distinguere le varietà di uva e i differenti metodi di potatura e viticoltura. Il sentiero vi condurrà di fronte alla Chiesa di San Lorenzo e con un piccolo sforzo vi troverete nella cantina di Alessandro dove potrete degustare il suo vino bianco Cinque Terre DOC insieme alla tipica focaccia ligure. Alessandro è inoltre un membro della Fondazione Manarola Cinque Terre, creata nel 2014 per proteggere il patrimonio culturale del villaggio. Con la partecipazione a questo tour supporterete il progetto della Fondazione.

Perché non puoi mancare

Visita di Manarola, una delle regioni vitivinicole patrimonio dall’UNESCO insieme al vignaiolo del posto, con cui scoprirete i vigneti situati in luoghi spettacolari e che vi insegnerà le antiche tecniche di produzione del vino del territorio. Degustazione finale in cantina con assaggio di focaccia ligure.

Solo per te

Visita di vigneti e cantina, degustazione di vino bianco delle Cinque Terre DOC, focaccia, donazione alla Fondazione Manarola Cinque Terre.

Punto d'incontro

Manarola, SP, Italia

 

Note

Appuntamento a Manarola alle 11

48 €

prezzo per pesona

SOON AVAILABLE