prel

Cannella

Una spolverata di cannella sul tuo frutto preferito trasformerà il tuo spuntino in un toccasana.

Origine

La cannella è una spezia dal colore marrone-giallastro, nota per il suo inconfondibile aroma piccante con sfumature dolciastre e volta ad arricchire le preparazioni di dessert e tisane. Questa spezia vanta una storia millenaria. Si pensa risalga agli antichi Egizi, che la consideravano una delle spezie più preziose. La cannella può essere coltivata, però, solo in Asia, in quanto questa pianta necessita di livelli di temperatura e umidità tropicali. Esistono due varietà di cannella: quella più pregiata ha origine nello Sri Lanka e si distingue per la sua elevata friabilità, in pratica si sbriciola tra le mani; e quella cinese che si caratterizza per il colore rosso vivo e un sapore più delicato.

In Cucina

Le possibilità d’uso della cannella sono tantissime. Grazie al suo aroma forte e al suo odore impareggiabile, riesce a donare un tocco magico sia a piatti salati che dolci: vin brulè, mele cotte, biscotti, crumble, salsiccia ecc.

Lo Sapevi Che

Questa spezia dal profumo inebriante ha anche molte proprietà terapeutiche, tra cui quelle digestive, e pare che incida anche sul nostro umore. Provate l’olio essenziale di cannella e la sua capacità di influenzare in positivo le vostre giornate!

Share