flickonfood_new_on

Melanzana Perlina

La buccia, essendo dolce e sottile, non deve essere rimossa. Ha una cottura velocissima!

Origine

La melanzana perlina è un nuovo tipo di melanzana che ha origini recenti. La sua produzione avviene tramite incroci naturali, innestando piantine su melanzane selvatiche in serra. È stata coltivata per rispondere al crescente interesse verso le melanzane di piccole dimensioni, e oggi è un prodotto completamente naturale e ricco di proprietà salutari. Originaria della Sicilia, in particolare della zona di Ragusa, questa melanzana ha avuto immediatamente un grande successo per via delle sue straordinarie qualità e del suo sapore unico. Il frutto è piccolo e dalla polpa dolce e compatta.

 

Coockit

Non contiene semi ed essendo dolce non deve essere messa sotto sale prima di cucinarla. La sua polpa compatta fa si che assorba meno olio rispetto alle classiche melanzane e per questo viene spesso utilizzata fritta. Per fare delle ottime chips di melanzana, tagliate le perline a rondelle con un coltello, passatele nella farina e friggetele in olio di arachide ben caldo fino a quando non saranno ben dorate. Salate e servitele come gustoso aperitivo.

Lo Sapevi Che

La melanzana perlina è prodotta quasi esclusivamente da un’unica azienda italiana, “la perla del sud”, dalla quale deriva anche il nome del prodotto. Questo la rende una vera e propria eccellenza italiana che è già stata apprezzata ed esportata in molti paesi, in particolare la Francia.

Varietà

Share