Carbonara di mare

Se amate il pesce, la carbonara di mare è il piatto che fa per voi! Un piatto che unisce la morbidezza delle uova ai cubetti di pesce fresco, per una rivisitazione semplice di un grande classico italiano.

Preparazione

Pulisci e taglia le seppie in una dadolata fine. Pulisci e taglia anche i calamari. Trita finemente lo scalogno. In un padella fai rosolare lo scalogno e lo spicchio d’aglio. Consiglio: L'aglio può essere tolto prima di aggiungere il pesce. Aggiungi la seppia e cuocere per 10 minuti. Aggiungi i calamari, il vino e per ultimi i gamberetti. Aggiungi il brodo di pesce verificando che ce ne sia abbastanza per terminare la cottura della pasta. In un’altra pentola metti a cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata e lessali al dente. Togli gli spaghetti dall’acqua prima che la cottura sia ultimata. Ripassali in padella con i molluschi e i crostacei. A cottura ultimata versa l’uovo leggermente sbattuto e spegni il fuoco. Mescola il tutto spolverando di pepe nero e prezzemolo fresco tritato. La carbonara di mare è pronta per essere servita!

Ricetta di

Ingredienti

370 gr di spaghetti N.5 200 gr di seppie 100 gr di gamberetti puliti e sgusciati 100 ml di vino bianco 1 aglio Pepe q.b. 1 scalogno 100 gr di calamari 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 mestoli di brodo di pesce 1 uovo Prezzemolo q.b.