Farro con radicchio, yogurt e lardo

Questo farro risottato con radicchio e yogurt al profumo di lardo avvolgerà le vostre papille gustative con una consistenza morbida e un sapore unico. Si potrebbe anche omettere il lardo per rendere la ricetta più leggera: a voi la scelta!

Preparazione

Affettare e tritare uno scalogno, lavare e tagliare in listarelle il radicchio. In una pentola inserire cipolla, radicchio e il farro, insieme al brodo vegetale già caldo. Lasciare cuocere per 25 minuti coperto a fiamma dolce, fino a che il farro non è pronto e quasi tutto il brodo assorbito. A questo punto spegnere la fiamma e unire lo yogurt, il parmigiano e dell'olio di oliva mescolando fino a che gli ultimi ingredienti assorbiti. Salare leggermente con della salgemma e impiattare decorando con poco radicchio e una rosa sottile di lardo Vecchio Varzi.

Ricetta di

Ingredienti

- 160 g di farro di montagna - 1 scalogno - 1 cesto piccolo di radicchio - 2 cucchiai di yogurt - 2 cucchiai di parmigiano - Salgemma - 2 fettine sottili di lardo Vecchio Varzi - Mezzo litro di brodo vegetale