Sfoglia con marmellata ai frutti di bosco

Le sfoglie con marmellata ai frutti di bosco e zucchero a velo sono un dolce veloce e facile da preparare, se si vuole sgranocchiare qualcosa nel pomeriggio magari con una buona tazza di tè ai frutti calda.

Preparazione

Per prima cosa accendere il forno a 180°. Ammorbidire leggermente la marmellata con un cucchiaio di cognac (in alternativa va bene utilizzare la stessa quantità di acqua calda). Aprire la confezione di sfoglia e con l'aiuto di un pennello da cucina stendere la marmellata di frutti ai bosco. Tagliare la sfoglia a listarelle tutte uguali (la larghezza non deve superare i 2 cm). Prendere in mano ogni listarella di sfoglia e arrotolarla come in foto. Sistemare su una teglia da forno ricoperta di carta da forno e cuocere per circa 8-10 minuti. La sfoglia dovrà essere ben cotta ma non troppo dorata e secca. Lasciare raffreddare completamente e servire. Questo dolce è ancora più buono nei giorni a seguire. Conservare in un luogo asciutto.

Ricetta di

Ingredienti

N.1 confezione di sfoglia già pronta N.1 barattolo medio di marmellata di frutti di bosco N.1 cucchiaio di cognac (facoltativo) Q.b. zucchero a velo