Frittata con gli agretti

Frittata con gli agretti: una frittata con una particolare erbetta aromatica, diversa rispetto a quando la si prepara con le verdure di uso comune.

Preparazione

Tagliare le radici e la parte più dura degli agretti quindi metterli a bagno in acqua fredda e bicarbonato per cinque minuti dopodichè risciacquarli e tagliarli a pezzi abbastanza corti. In una larga padella versare un poco di olio extra vergine di oliva e aggiungere la cipolla finemente tagliata, un goccio di acqua e lasciare ammorbidire la cipolla. Aggiungere gli agretti tagliati, salare e lasciare cuocere circa 10 minuti (o fino a quando risulteranno morbidi). Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova, il formaggio grattugiato, sale, pepe e un cucchiaino di acqua (un ottimo modo per non fare attaccare la frittata sul fondo e sul bordo della padella). Una volta cotti gli agretti, aggiungere nella padella anche le uova sbattute e mescolare bene ma velocemente prima che le uova si rapprendano. Lasciare cuocere come una normale frittata, rigirandola a metà cottura.

Ricetta di

Ingredienti

Per 4 persone: - 5 uova - 1 mazzetto di agretti di circa 300 gr - 1 cipolla piccola - 3 cucchiai di formaggio grattugiato - Sale e pepe - Olio e.v.o.