Panna cotta al cioccolato con ribes

Non puoi che sprizzare di gioia guardando e mangiando questa deliziosa panna cotta con cioccolato bianco e ribes, con i suoi colori vivi e il suo sapore avvolgente. Di seguito, ingredienti e preparazione!

Preparazione

Se utilizzate la colla di pesce, mettetela a bagno in acqua fredda per farla ammorbidire. In una casseruola portate lentamente a bollore la panna mescolata insieme al latte. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato bianco.Quando la panna avrà raggiunto il bollore, toglietela dal fuoco e aggiungete mescolando il cioccolato tritato e la colla di pesce ammorbidita e strizzata o il cucchiaino di agar agar. Lasciate raffreddare, poi versate in stampini o bicchieri e fate riposare in frigo per qualche ora. Preparate una coulis di ribes versando in una padella lo zucchero e metà della vostra quantità di ribes. Lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, fino a quando avrete formato una crema liscia e densa. Versate sulla vostra panna cotta e guarnite con ribes fresco e fiori di mentuccia.

Ricetta di

Ingredienti

- 700 ml di panna - 100 ml di latte - 8 g di colla di pesce (o 1 cucchiaino di agar agar) - 240 g di cioccolato bianco - 1 cestino di ribes - 4 cucchiai di zucchero - foglie e fiori di mentuccia selvatica (in sostituzione qualche fogliolina di menta)