Torta di fragole, rabarbaro e yogurt

Se desiderate un dolce innovativo, ma facile da realizzare noi vi consigliamo questa torta di fragole, rabarbaro e yogurt. Cambiate le vostre abitudini e scoprite nuovi sapori! Il risultato è assicurato!

Preparazione

Lava, pulisci le fragole e tagliale a metà. Pulisci anche il rabarbaro e taglialo a pezzetti di ca. 1 cm. mescolali assieme, cospargili con 1 cucchiaio abbondante di zucchero e tienili da parte. In un recipiente sbatti a crema il burro con lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Aggiungi le uova una alla volta facendo assorbire il primo prima di aggiungere il successivo. Setaccia la farina con il lievito e aggiungili al composto di uova alternando con lo yogurt. Aggiungi all'impasto metà della frutta, versa in uno stampo imburrato e infarinato e spargi sulla superficie del dolce il resto della frutta. Metti in forno caldo a 175° per ca. 50 minuti (vale sempre la prova stecchino). Fai raffreddare e cospargi con zucchero a velo prima di servire.

Ricetta di

Ingredienti

275 gr di farina 180 gr di zucchero 3 uova 175 gr di burro morbido 125 gr di yogurt al naturale intero 1/2 bustina di lievito per dolci 1 bustina di zucchero vanigliato 100 gr di fragole 250 gr di rabarbaro 1 cucchiaio abbondante di zucchero Zucchero a velo per spolverizzare