flickonfood_new_on

Termini e condizioni di Vendita

vai a condizioni di vendita prodotti |  vai a condizioni  di vendita experience

 

Termini e condizioni contrattuali per la vendita di prodotti

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.flickonfood.com
Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.filckonfood.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
I prodotti acquistati su www.flickonfood.com sono venduti attraverso la piattaforma Flick On Food appartenente alla Società da DOTFARM S.r.ls., con sede legale in Milano (MI), Piazza del Rosario n. 2, P. Iva 08645540967.

e

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
Potrai richiedere qualsiasi informazione a FLICK on FOOD tramite i nostri servizi di assistenza:
____________________________
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni:  ‘Termini e condizioni contrattuali’, ‘Informativa sulla privacy’, ‘Diritto di recesso’ e ‘Termini di Spedizione’.

1. La nostra politica commerciale

1.1
Il Venditore offre l’acquisto su www.flickonfood.com dei prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2
Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.flickonfood.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta, così come definito dal Capo I, Titolo 3, parte 3 del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, altresì noto come “Codice del Consumo”.

Se richiederai fatturava termine dell’operazione di acquisto, non verrai considerato “Consumatore” i sensi e per gli effetti del sopracitato Decreto Lgs 206/2005, e dunque non ti potrà essere applicata la disciplina sul “diritto di recesso” e nemmeno, in generale, le previsioni che, ai sensi del c.d. sopra citato Codice del Consumo, vengo applicate ai “Consumatori”.
1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.flickonfood.com tra gli utenti di www.flickonfood.com ed il Venditore.
1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.flickonfood.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Per la fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore (le c.d. “EXPERIENCE”) Ti rimandiamo alla Sezione apposita riguardante le “EXPERIENCE”.

2. Come concludere il contratto con Flick on Food

2.1
Per concludere il contratto d’ acquisto di uno o più prodotti su www.flickonfood.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente la scheda prodotto, la Dichiarazione dell’informativa sulla privacy e i Termini e Condizioni generali, di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
2.3
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa:
le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato; a questo proposito, si precisa che la rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, corrisponde normalmente ad una immagine fotografica, ove disponibile. Detta immagine, talvolta accompagnata da elementi decorativi, non può essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche del prodotto. Essa potrà differire per colore, dimensioni e accostamenti con altri prodotti. Fai sempre riferimento alla scheda di descrizione del prodotto.
il prezzo, comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, espresso in Euro o nella valuta corrente nel Paese in cui ti trovi connesso;
ed i costi di spedizione, ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard e compresi gli eventuali costi supplementari per aver scelto pagamento in contrassegno;
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine effettuando l’accesso dal nostro portale. Flick on food genererà una User-ID di volta in volta, anche se acquisterai come ospite non registrato.
2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano o l’inglese.
2.7
Concluso il contratto, Flick on Food prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.8
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.flickonfood.com.
2.9
Concluso il contratto, Flick on Food o il Venditore direttamente, forniranno un’indicazione rispetto al monitoraggio del tuo Ordine.
2.10
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al Paese da te indicato nell’indirizzo di consegna; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. Flick on food declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.
2.11
Ti ricordiamo che per l’acquisto di prodotti alcolici devi avere compiuto 18 anni. Se intendi immettere il prodotto alcolico in un Paese diverso dall’Italia, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal Paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel Paese in cui intendi portarlo.

3. Garanzie

3.1
Su www.flickonfood.com sono in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.
Ti consigliamo di prestare attenzione alle indicazioni nutrizionali e agli eventuali allergeni che possono essere  contenuti nei prodotti in vendita su www.flickonfood.com, anche in base alle tue condizioni personali di salute.
I produttori si impegnano sin d’ora ad indicarli adeguatamente, secondo le norme di legge, Italiane e EU. Qualsiasi responsabilità riguardante la non indicazione degli stessi sussiste in capo al produttore e Flick on Food declina ogni responsabilità in merito.
Flick on food si impegna a garantire che i produttori dei prodotti in vendita sul portale forniscano tutte le informazioni nutrizionali sul prodotto, in modo che Tu possa accedere a dette informazioni in modo pratico e possa controllarne la conformità al Tuo stato di salute, ai Tuoi orientamenti nutrizionali e alle tue credenze religiose.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
Circa lo strumento di pagamento da te prescelto, Flick On Food utilizza la tecnologia STRIPE (stripe.com), che accetta le carte di credito più diffuse, ossia quelle aderenti ai circuiti Visa/Visa electron, MasterCard, American Express; il sito non memorizza il tuo numero di carta di credito perché il pagamento avviene direttamente tramite il portale STRIPE. Nelle spese successive alla prima, se lo desidererai, potrai scegliere l’apposita opzione che ti consentirà di procedere all’acquisto senza inserire nuovamente i tuoi dati, anche di carta di credito, grazie alla tecnologia TOKEN utilizzata dalla piattaforma STRIPE in assoluta sicurezza. STRIPE utilizza un apposito protocollo per crittografare i dati trasmessi fra il suo server e il tuo browser.

4.2
Se sei in possesso di P. IVA, potrai richiedere emissione della fattura seguendo l’apposita procedura.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla scheda del singolo prodotto acquistato o, in mancanza di specifiche, alla sezione Termini di Spedizioni, presente sul nostro sito;
Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
5.2
Tutti i servizi di consegna a domicilio verranno effettuati all’indirizzo che tu avrai indicato nel modulo d’ordine. E’ molto importante che tu inserisca i dati corretti.
5.3
Per i servizi di consegna a domicilio che verranno effettuati direttamente dal produttore, Dotfarm S.r.l.s. declina ogni responsabilità in merito a ritardi, difetti di consegna o non conformità rispetto all’Ordine effettuato e correttamente trasmesso al produttore. Per quelli effettuati da Dotfarm S.r.l.s., varranno le norme previste nella sezione “Termini di Spedizione

6. Diritto di recesso

6.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.flickonfood.com, purché ne sia garantita l’integrità della confezione.
Flick on food, si avvale di produttori che si impegnano a farti pervenire il prodotto soggetto a scadenza, almeno 5 giorni prima della scadenza suddetta.
Il diritto si applica al prodotto integro ed intero. Se il prodotto è composto da più parti o componenti, non sarà possibile esercitare il recesso solo su una parte del prodotto acquistato.
6.2
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti non soggetti a scadenza direttamente al produttore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.
6.3
In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto a tua negligenza o ad una scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione, la responsabilità sarà tua che hai effettuato il recesso.
6.4
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti  si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
• I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
• Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
• I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni che decorrono da quando colui che rende ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto;
6.5
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti, fermo restando il diritto del venditore di sospendere la restituzione del prezzo fino all’arrivo della merce restituita.
Il venditore, salvo tua espressa richiesta differente, utilizzerà per il rimborso lo stesso strumento di pagamento che avevi utilizzato tu per il pagamento.
6.6
Qualora i prodotti dovessero pervenirti avariati, o oltre la data di scadenza seda essa soggetti, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti o, a Tua scelta, a fornirti il prodotto nel stato di conservazione corretto. In tal caso, le spese di spedizione saranno a carico del produttore.
6.7
Le somme saranno rimborsate (o la merce sostituita) solo una volta ricevuta e controllata la merce resa.
6.8
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
Entro cinque (5) giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti, dandone comunicazione al Venditore stesso, tramite e-mail o per telefono. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
6.9
Il Diritto di recesso è escluso (ex art. 59 d.lgs 21/2014) se i prodotti che hai scelto rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente ossia:
prodotti alimentari, inclusi vini, alcolici e bevande;
cosmetici;
prodotti che sono stati aperti dopo la consegna o che sigillati, non si prestano ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
In questi casi ti saranno restituiti i prodotti acquistati e ti saranno addebitate le sere di spedizione.
I prodotti acquistati che possono essere restituiti e sui quali è possibile esercitare il diritto di recesso sono quelli che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori quali ad esempio libri, gadget, utensili per la cucina etc..
6.10
In qualsiasi caso, qualora tu cambiassi idea, potrai annullare l’ordine da te effettuato entro 24 ore, senza nessun costo aggiuntivo e con restituzione contestuale della cifra già pagata, tramite la piattaforma STRIPE e con i tempi e le modalità previste da questo sistema di pagamento.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
7.2
Il rimborso sarà attivato dal Venditore solo una volta accertato il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del cliente insoddisfatto.
7.3
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, avvalendosi della piattaforma STRIPE. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.4
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

8. Privacy

8.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all’informativa sulla Privacy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: hello@flickonfood.com

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10. Modifica e aggiornamento

10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.flickonfood.com.

11. Garanzia legale

11.1
I prodotti commercializzati da Dot Farm S.r.l.s.  sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129, 130 e 132) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Dot Farm S.r.l.s. è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
11.2
Le disposizioni del presente titolo non si applicano ai prodotti alimentari per i quali vige invece il Regolamento Europeo sulla Sicurezza Alimentare al regolamento CE n. 178/2002 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 28.01.2002
11.3
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
11.4
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4).
11.5
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati.

12.Errori o limitazioni di responsabilità

12.1
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto DotFarm S.r.l.s. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

DotFarm S.r.l.s. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i tuoi diritti ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

DotFarm S.r.l.s. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. DotFarm S.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

13. Risoluzione on line delle controversie dei consumatori (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la

Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie.
Potrai accedere a tutte le informazioni necessarie a questo sito: http://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

14. Foro Competente, Legge applicabile e Risoluzione delle controversie

Il presente contratto di considera concluso in Italia.
La legge applicabile al presente contratto è quella italiana.
Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se sei un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del tuo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

15. Modifiche contrattuali

Flick On Food (e DotFarm S.r.l.s.) si riserva la possibilità di inserire condizioni specifiche dovute alle peculiarità di ciascun prodotto e alla sua stagionalità.
Flick On Food (e DotFarm S.r.l.s.) si riserva la possibilità di modificare le seguenti condizioni contrattuali, sulla base delle necessità che possono insorgere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nelle contrattazioni con i singoli Fornitori nonché in considerazione di eventuali modifiche normative che possano rendere necessari aggiornamenti e/o adeguamenti.

Ex art. 1341 c.c. dichiari di aver letto e di accettare specificatamente gli articoli delle condizioni generali che riguardano la responsabilità per i ritardi nella consegna nonché la facoltà di correggere gli errori, le esclusioni di responsabilità, le modifiche contrattutali.

Termini e condizioni contrattuali del Servizio “Experience”

Flick on Food ti offre la possibilità di prenotare attraverso il sito web www.flickonfood.com alcuni servizi quali tour guidati, ristorazione, experiences di vario genere. Soltanto visitando ed accettando preventivamente ed incondizionatamente le presenti condizioni generali come parte del processo di completamento della prenotazione potrai usufruire dei Servizi offerti. Nel caso in cui non accetti le condizioni generali, non sarà possibile completare la prenotazione. Quando effettui una prenotazione devono salvare e/o stampare una copia delle presenti condizioni generali come riferimento futuro.

1. Definizioni

Le seguenti definizioni hanno il medesimo significato nel plurale e singolare.
‘Attrazioni’ o ‘Experiences’ o ‘Servizi’ si intendono le offerte di biglietti per spettacoli, attrazioni turistiche, visite guidate, pacchetti di ristorazione.
‘Ospite’ si intende un cliente che prenota e/o acquista uno o più Servizi offerti sul Sito.
‘Condizioni Generali’ si intendono le presenti condizioni generali per prenotare ed usufruire dei servizi di viaggio e intrattenimento offerti attraverso il Sito, che potranno essere modificate di volta in volta, anche in base alle novità legislative che potranno intervenire.
‘Condizioni Particolari’ si intendono le condizioni applicate dai Fornitori con cui i Clienti hanno concluso un separato contratto.
‘Fornitore’ si intende qualsiasi fornitore dei Servizi/Attrazioni/Experiences.

2. Termini specifici per Ospiti

2.1
Termini applicabili a tutte le prenotazioni
2.1.1
Fatta salva la conformità con tutti i requisiti stabiliti dal Fornitore (ad es. in una “boat experience” sarà richiesto dal Fornitore, quale condizione essenziale per la conclusione del contratto, la capacità di nuotare degli ospiti), potrai prenotare un Annuncio disponibile sulla Piattaforma Flick on Food seguendo il relativo processo di prenotazione. Tutti i corrispettivi applicabili, compresi il Prezzo dell’Annuncio, il Deposito Cauzionale (se applicabile), i Costi dell’Ospite e qualsiasi Imposta applicabile (collettivamente, i “Costi Totali”) ti saranno presentati prima di prenotare una experience.
Accetti di pagare i Costi Totali per le prenotazioni richieste.
2.1.2
All’atto della notifica di una conferma della prenotazione da parte di Flick on food, un contratto giuridicamente vincolante è concluso tra te e il Fornitore del Servizio salvo qualsiasi termine e condizione ulteriori applicabili all’Ospite, tra cui, in particolare, la politica di cancellazione applicabile e qualsiasi regola e restrizione specificata nell’Annuncio. Flick on Food riscuoterà i Costi Totali al momento della prenotazione o a seguito della conferma del Fornitore dell’experience in conformità ai Termini di pagamento.
2.1.3
Se prenoti un Servizio del fornitore per conto di ospiti aggiuntivi, sei tenuto a garantire che ogni ospite aggiuntivo soddisfi qualsiasi requisito stabilito dal fornitore del servizio e sia messo a conoscenza e accetti i presenti Termini e tutti i termini e condizioni, le norme e le restrizioni stabilite dal Fornitore del Servizio. Se effettui la prenotazione per un ospite aggiuntivo minorenne, dichiari e garantisci di essere legalmente autorizzato ad agire per conto del minore. I minori possono partecipare a un’Esperienza, Evento o altro Servizio del Fornitore solo se accompagnati da un adulto responsabile per loro.

2.2
Prenotazione di Alloggi
2.2.1
Riconosci e comprendi che una prenotazione confermata di un Alloggio (“Prenotazione dell’Alloggio”) costituisce una licenza limitata che ti viene concessa dal Fornitore per entrare, occupare e utilizzare l’Alloggio.
2.2.2
Tu, in qualità di Ospite, ti impegni a lasciare l’Alloggio entro e non oltre l’orario di check-out specificato nell’Annuncio dal fornitore dell’experience o altro orario pattuito tra te e il fornitore. L’Ospite accetta di pagare, se richiesto dal Fornitore, per ogni periodo di ventiquattro (24) ore (o qualsiasi frazione dello stesso) di Permanenza oltre il termine, un costo di pernottamento supplementare fino a due (2) volte superiore rispetto al Prezzo dell’Annuncio originariamente pagato dall’utente in aggiunta a tutti i Costi dell’Ospite e le Imposte applicabili (collettivamente, i “Costi di permanenza oltre il termine”).
2.3
Prenotazione di Esperienze, Eventi e altri Servizi del Fornitore del Servizio
2.3.1
Devi leggere attentamente la descrizione di qualsiasi Esperienza, Evento o altro Servizio del fornitore del servizio che intendi prenotare per assicurare che tu (e qualsiasi ospite aggiuntivo per cui stai prenotando) soddisfi qualsiasi requisito di età minima, capacità, idoneità fisica o altri requisiti specificati dal fornitore nel suo Annuncio. Sei tenuto ad informare il fornitore dell’experience di qualsiasi condizione medica o fisica o di altre circostanze suscettibili di influenzare la tua capacità e quella di qualsiasi ospite aggiuntivo di partecipare in modo sicuro a qualsiasi Esperienza, Evento o altro Servizio del fornitore. Inoltre, alcuni requisiti legali come l’età legale minima per bere alcolici nella località in cui si realizza l’Esperienza, l’Evento o altro Servizio del Fornitore di Experience, possono applicarsi. Sei responsabile di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti che si applicano alla tua partecipazione a un’Esperienza, Evento o altro Servizio del fornitore di experience.
2.3.2
Prima e durante un’Esperienza, Evento o altro Servizio del fornitore, devi sempre seguire tutte le istruzioni del fornitore stesso.
2.3.3
Non puoi portare alcun individuo aggiuntivo a un’Esperienza, Evento o altro Servizio del fornitore di experience a meno che tale individuo non sia stato aggiunto da te come un ospite aggiuntivo durante il processo di prenotazione sul sito di Flick on Food.

3. Modifiche delle Prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi

3.1
I fornitori di experience e gli Ospiti sono responsabili per tutte le modifiche a una prenotazione che realizzano attraverso la Piattaforma di flick on food (“Modifiche della prenotazione”) e accettano di pagare qualsiasi ulteriore Prezzo dell’Annuncio, Costi del fornitore e Costi dell’Ospite e/o Imposte associate a tali Modifiche della prenotazione.
3.2
Gli Ospiti possono cancellare una prenotazione confermata in qualsiasi momento in base ai termini di cancellazione dell’Annuncio così come strutturato dal fornitore di Experience.
3.3
Se un Fornitore di experience annulla una prenotazione confermata, l’Ospite riceverà un rimborso completo dei Costi Totali di tale prenotazione e Flick on food potrà pubblicare una recensione automatica sull’Annuncio cancellato dal Fornitore indicante che la prenotazione è stata cancellata. Inoltre, Flick on food potrà mantenere il calendario relativo all’Annuncio dell’experience non disponibile o bloccato per le date della prenotazione cancellata;
3.4
Nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse creino uno scenario di pericolo o di disagio per gli Ospiti relativamente a Esperienze, Eventi e altri Servizi del Fornitore di experience, il Fornitore stesso potrà modificare o annullare un Servizio contenuto nell’Annuncio. Se si verifica un cambiamento sostanziale nell’itinerario o il Servizio del Fornitore deve essere cancellato, Flick on Food collaborerà con il Fornitore di experience per fornire agli Ospiti una data alternativa per il Servizio in questione, oppure un rimborso adeguato o un cambio di prenotazione; oppure ancora, a Tua scelta, un codice sconto per un futuro acquisto di pari importo sul portale “Flick On Food”.
3.5
La tua prenotazione verrà confermata entro le 24 ore dall’invio del “modulo di acquisto”. Qualora, nel corso delle 24 ore sopradette, dovesse essere raggiunto il numero massimo di prenotazioni possibili per quella data experience, nella data da te prescelta, Ti verrà riaccreditato il rimborso totale, secondo le modalità e i termini del portale STRIPE che viene utilizzato sulla Piattaforma.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
Circa lo strumento di pagamento da te prescelto, Flick On Food utilizza la tecnologia STRIPE (stripe.com), che accetta le carte di credito più diffuse, ossia quelle aderenti ai circuiti Visa/Visa electron, MasterCard, American Express; il sito non memorizza il tuo numero di carta di credito perché il pagamento avviene direttamente tramite il portale STRIPE. Nelle spese successive alla prima, se lo desidererai, potrai scegliere l’apposita opzione che ti consentirà di procedere all’acquisto senza inserire nuovamente i tuoi dati, anche di carta di credito, grazie alla tecnologia TOKEN utilizzata dalla piattaforma STRIPE in assoluta sicurezza. STRIPE utilizza un apposito protocollo per crittografare i dati trasmessi fra il suo server e il tuo browser.
4.2
Se sei in possesso di P. IVA, potrai richiedere emissione della fattura seguendo l’apposita procedura.

5. Recensioni

5.1
Entro un certo lasso di tempo dopo aver completato una prenotazione, gli Ospiti possono scrivere una recensione pubblica (“Recensione”). Tutte le Recensioni riflettono l’opinione dei singoli Membri e non riflettono l’opinione di Flick on food. Le Recensioni non sono verificate da Flick on Food e possono essere non corrette o fuorvianti; in questo senso, Flick on Food declina ogni responsabilità in merito.
5.2
Le Recensioni da parte degli Ospiti devono essere corrette, veritiere e basate su fatti e non possono contenere un linguaggio offensivo o diffamatorio. Le Recensioni devono essere conformi alla normativa vigente e non possono avere in alcun modo carattere estorsivo, rilievi penali o configurare concorrenza sleale.
5.3
Ai Membri della community di Flick On Food è proibito manipolare il sistema di invio di Recensioni in qualsiasi modo, ad esempio istruendo terze parti a scrivere una Recensione positiva o negativa.

6. Feedback

Incoraggiamo e apprezziamo il fatto che l’utente fornisca feedback, commenti e suggerimenti per il miglioramento della Piattaforma Flick on Food (“Feedback”). È possibile inviare Feedback inviandoci un’email, oppure attraverso la sezione “Contatti” della Piattaforma di Flick on Food o tramite altri mezzi di comunicazione. Qualsiasi Feedback inviatoci dall’utente sarà considerato non confidenziale e non proprietario. Inviandoci un Feedback, l’utente concede ad Flick on Food una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, sublicenziabile e perpetua per utilizzare e pubblicare tali idee e materiali per qualsiasi scopo, senza alcun compenso all’utente.

7. Modifiche dei presenti Termini

Flick on Food si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto dalle novità legislative via via subentranti. Se apportiamo modifiche ai presenti Termini, pubblicheremo i Termini modificati sulla Piattaforma di Flick on Food.

8. Foro Competente, Legge applicabile e Risoluzione delle controversie

Il presente contratto di considera concluso in Italia e la legge ad esso applicabile è quella italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se sei un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del tuo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

8. Modifiche contrattuali

Flick On Food (e DotFarm S.r.l.s.) si riserva la possibilità di inserire condizioni specifiche dovute alle peculiarità di ciascun prodotto e alla sua stagionalità.
Flick On Food si riserva la possibilità di modificare le seguenti condizioni contrattuali, sulla base delle necessità che possono insorgere, ad titolo esemplificativo e non esaustivo, nelle contrattazioni con i singoli Fornitori di experience nonché in considerazione di eventuali modifiche normative che possano rendere necessari aggiornamenti e/o adeguamenti.

Ex art. 1341 c.c. dichiari di aver letto e di accettare specificatamente gli articoli delle condizioni generali che riguardano la responsabilità per i ritardi nella consegna nonché la facoltà di correggere gli errori, le esclusioni di responsabilità, le modifiche contrattuali.

 

vai a condizioni di vendita prodotti |  vai a condizioni  di vendita experience