flickonfood_new_on

La nostra storia

Immaginate due giovani italiani, solo alcuni dei tanti, che decidono di andare a Londra per esplorare nuove idee, e lasciarsene contaminare. Proprio lì nel territorio inglese, immersi negli odori, colori, varietà di cibo da tutto il mondo, nasce l’idea di Flick on Food.

Dalla nostra agenzia Dotfarm, che lavora su prodotti digital, incrementando le potenzialità della comunicazione attraverso servizi di realtà virtuale e UX design, prende vita un progetto focus sul Cibo e sulle sue ricchezze. Il cibo è soprattutto ingredienti, sono proprio le varietà locali che raccontano i territori, valorizzano le culture e mettono in relazione i produttori 4.0 con un contesto internazionale, ricco di food lover e esploratori delle ricchezze enogastronomiche.

Flick on food nasce come mobile app e oggi diventa un FOOD COMMERCE. Il primo FOOD HUB al mondo che crea un canale di comunicazione diretto tra gli imprenditori del cibo e il mercato degli esploratori; coloro che hanno sete di conoscenza, di viaggio, di condivisione.

Il primo prodotto digital dedicato al mondo del CIBO, une vera e propria multipiattaforma (web, mobile, realtà aumentata) al servizio dei produttori, dei consumatori e delle aziende.

Flick on food è Made in Italy, perché nasce in Italia, valorizza il territorio italiano, esalta il lavoro dei produttori, ma lo fa con uno sguardo internazionale, rivolto all’esaltazione delle ricchezze enogastronomiche di tutte il mondo. Perché il valore del cibo è uno stato d’animo, che non appartiene solo a un territorio, ma a un modo di essere.

IN INGREDIENTS WE TRUST!!!