prel

Come si realizza un tour virtuale a 360 per il Made in Italy

Flick on food e realtà virtuale

Tour virtuale e video 360, come si lega l’innovazione tecnologica all’industria del cibo? In tempi di Coronavirus abbiamo bisogno di diffondere fiducia nel sistema aziende e nell’opportunità di evoluzione tecnologica. Soprattutto necessitiamo di una spinta innovativa nel settore food. In questi giorni si è parlato tanto del decreto Salva imprese e di come si stia chiedendo ancora una volta alle piccole e medio imprese di fare uno sforzo. Di abbandonare tutto il pessimismo e la negatività di questi giorni per iniziare a progettare un futuro diverso.

Valorizziamo il Made in Italy con la tecnologia

Di sicuro quando puntiamo a valorizzare il nostro Paese non possiamo fare a meno di pensare al patrimonio enogastronomico, che ci rende unici al mondo. Oltre ad un tessuto imprenditoriale, che quantomeno per capacità e resistenza nell’attuale sistema fiscale, merita un premio. E a proposito di specialità e varietà locali uniche oggi vi parliamo dell’Asparago Rosa di Mezzago, in provincia di Monza e Brianza. Perché è rosa? Lo raccontiamo in un video 360 da fruire anche in VR.  Veniamo catapultati a Mezzago, per vivere da vicino tutti i processi,  dalla coltivazione, alla pulitura fino ad arrivare al piatto finale. Fasi che rendono questo prodotto unico al mondo.

Come funziona un tour virtuale 360 per il food?

Un video 360 o un tour virtuale sono una grande opportunità tecnologica per raccontare la storia che c’è dietro ogni prodotto. Valorizziamo competenze e storia, incentivando una partecipazione emotiva unica. Oggi l’industria del Made in Italy ha una grande occasione, quella di iniziare la digitalizzazione interna attraverso un processo di comunicazione ancora inesplorata. Progettiamo insieme il futuro del nostro Paese, valorizziamo i prodotti locali. Utilizziamo la tecnologia per mostrare realtà imprenditoriali e specialità del nostro territorio, quelle che hanno fatto dell’Italia il Paese leader nel mondo culinario.

Compila il form per richiedere
il tuo Virtual Tour

Abbiamo parlato di

Share

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.