flickonfood_new_on

Cavoli che cena, il primo evento Flick on Food a Milano

Cavoli... che cena! | Flick on Food

Il coraggio di innovare richiede uno sforzo maggiore, la tenacia di andare oltre il tangibile, l’impeto di non esitare mai, neanche di fronte ai più scettici. Michela Di Nuzzo

Essere imprenditori oggi in Italia, fiduciosi e grintosi, necessita di una visione quasi immaginaria, se non addirittura folle. L’unica risposta utile al senso di accettazione e rinuncia di cui siamo circondati è la perseveranza, unita a passione e dedizione.

Cavoli che cena!! Una Gourmet experience

Venerdì 23 marzo al Qking il primo evento curato e realizzato da Flick on Food, un sogno che ha preso forma in una location speciale, con giornalisti, amici, appassionati. Protagonisti assoluti della serata sono stati gli ingredienti, le loro caratteristiche, i loro abbinamenti, i loro colori: fregola sarda, cavolo nero, violetto di Sicilia, pesto rosso e ananas, il tutto accompagnati dalla narrazione della chef Marzia Riva. Una Gourmet Experience più che una semplice cena, un racconto condiviso di ogni singolo passaggio: impiattamento, abbinamenti, degustazione.

Anche i piatti erano in sintonia con il nostro spirito di condivisione, a partire dall’antipasto Come un Fiore, un patè di cavolo cappuccio rosso con chips di cavolo nero, un tripudio di sapore, gusto e colore.

Dalla wiki food app al food commerce

Abbiamo presentato il nostro prodotto, raccontato la sua storia, dalla nascita dell’app al food commerce, fino alla realtà virtuale e l’emotional technology, di cui vi parleremo molto presto. Perché Flick on Food è un progetto ambizioso, un HUB che ha l’obiettivo di coinvolgere gli utenti in un viaggio completo, spingendo finalmente il mondo del Food tra le braccia della tecnologia.

Dovremmo essere leader nel mondo per la varietà e la bellezza dei nostri territori, dei nostri prodotti e del nostro patrimonio culturale, ma qualcosa ancora ci trattiene dal fare il grande salto. L’entusiasmo di un progetto si realizza nella sua capacità di smuovere le coscienze, di coinvolgere e divertire proprio come Samba, il primo piatto, una fregola piccante con coriandoli di Violetto di Sicilia e Pesto rosso, una ricchezza di gusto, una vera festa per il palato.

Per ogni cambiamento che si desideri è indispensabile che ci muova un profondo desiderio di conoscenza, proprio come Scoperta, il dessert, una mousse di cavolfiore al cocco e cacao con ananas grigliato. Tutte le ricette le trovate sull’app Flick on Food.

Rivedi l’Experience

Cavolo.. che cena! Per saperne di più

Esploriamo ogni varietà locale, raccontiamo il territorio, con l’obiettivo di digitalizzare e internazionalizzare il nostro patrimonio culturale. Il mondo del Food e la sua digital transformation sono ormai un dato di fatto di cui prendere coscienza. Puntiamo alla creazione di un canale digitale attivo e contestualizzato tra produttore e community, in modo da esaltare la loro componente turistica e  esperenziale, grazie soprattutto all’ingresso della realtà virtuale.

Sei uno Chef, poduttore, food blogger vuoi realizzare una Food experience che valorizzi ingredienti stagionali, abbinamenti insoliti e piatti creativi? Scrivici!

Abbiamo parlato di

Share

Leave a comment